L' Albergo ristorante papa nasce nel 1962 dalla passione del Nonno Carlo Righi e la Zia Amelia Girelli. A pochi passi dall'attuale struttura il Ristorante papa rifocillava turisti e locali con una cucina tradizione ricca di pesce di lago, grandi grigliate, pasta fresca e buon vino Lugana.
Da subito l'accoglienza è una prospettiva ben chiara per i due soci e si approntano così le prime due camere sopra la struttura per ospitare i viaggiatori di quel tempo.
Sono anni di crescita e di successo per la cucina del papa ed il boom degli anni 60 spinge la famiglia ad investire nel futuro costruendo così tra il 1969 e il 1971 l'impianto di accoglienza con ben 20 camere.
Sotto all'albergo il punto forte della famiglia rimane sempre il ristorante con la sua cucina tradizionale, con i salumi nostrani e le giardiniere di verdura preparate appositamente per i clienti.
Oggi, l'Albergo Ristorante, rinnovato nel 2006, conta ben tre stelle e con la grande piscina privata dona una percezione di servizio sicuramente più alta; il ristorante alla carta é a disposizione dei clienti e serve, come da tradizione, una cucina di lago sana, la grande griglia veneta, pasta fresca ed un servizio cordiale garantito dall'impresa tutta famigliare che continua con l'aggiunta delle nuove generazioni dei Righi e Calisto.
In cucina regna ancora la passione inossidabile di Carlo, Augusta ed Amelia.